Cannes 2016: ecco il programma! Sean Penn, Winding Refn, Nichols e Almodovar in concorso | Best Movie

Ad aprire il festival, che si svolgerà dall’11 al 22 maggio, sarà Café Society di Woody Allen. Il grande gigante gentile di Spielberg, Money Monster di Jodie Foster e Nice Guys di Shane Black fuori concorso. Nessun film italiano in competizione, ma Pericle il nero con Scamarcio nell’Un Certain Regard

Si è appena svolta la conferenza stampa ufficiale della 69ma edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dall’11 al 22 maggio. Oltre al già annunciato film d’apertura fuori concorso diretto da Woody Allen, Café Society, con Kristen Stewart e Jesse Eisenberg, scopriamo insieme cosa ci propone la line-up messa insieme dal direttore artistico Thierry Frémaux.

È un po’ il ritrovo dei soliti noti il cartellone allestito quest’anno che conferma la devozione della Croisette sia per i venerati maestri, la cui affermazione si è consolidata negli anni anche grazie al festival, sia per i talenti che la kermesse ha scoperto e lanciato. In concorso troviamo infatti habitué del festival come Almodovar, Loach, Jarmusch, i Dardenne e Park Chan-Wook, ma anche talenti di fama più recente che proprio a Cannes hanno ottenuto i primi riconoscimenti a livello mondiale, come Nicolas Winding Refn, Xavier Dolan, Jeff Nichols, Cristian Mungiu, Andrea Arnold e Brillante Mendoza. Molto gradito il ritorno di Sean Penn, che proprio a Cannes aveva fatto conoscere il suo talento da regista con La promessa. Tra gli aficionados francesi l’immancabile Olivier Assayas e Bruno Dumont.

Sorgente: Cannes 2016: ecco il programma! Sean Penn, Winding Refn, Nichols e Almodovar in concorso | Best Movie

Lascia un commento

Translate »