L’App Store guadagna più di Hollywood…

L’App Store guadagna più di Hollywood…

Il business delle applicazioni su App Store sembra non conoscere limiti, tanto da aver superato anche gli incassi al botteghino di tutti i film negli USA.

215177

Oltre ad aver superato Hollywood, il business delle applicazioni è più grande rispetto a quello del mercato digitale di musica, programmi TV e film messi insieme. Solo nel 2014, Apple ha pagato 10 miliardi di dollari agli sviluppatori, con un aumento considerevole rispetto all’anno precedente.

Per avere un’idea di questa cifra, gli sviluppatori su App Store hanno guadagnato di più di tutti i film hollywoodiani usciti nel 2014. Lo studio conferma anche che alcuni sviluppatori guadagnano più delle star di Hollywood e che il reddito medio dei dev è più alto del reddito medio degli attori. Anche per quanto riguarda i posti di lavoro l’App Store fa meglio dell’industria del cinema, con 627.000 persone contro 374.000.

Inoltre, il futuro sembra andare sempre più a vantaggio di chi si trova o si troverà nel mercato delle applicazioni, mentre gli affari al cinema sono in calo.

[via]  Visit Website

Lascia un commento

Translate »