Capelli uomo 2015, il ritorno del look retrò

Capelli uomo 2015, il ritorno del look retrò

Teste ordinate, rigorose e curatissime sono la tendenza 2015 per quanto riguarda i capelli maschili. Dimenticate le chiome eccentriche e i ciuffi ribelli degli ultimi anni e fate scorta di gel e cera per capelli perchè quest’anno il bon ton torna di moda con tagli da uomo mediamente corti, molto ben pettinati e con la riga laterale. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei capelli da uomo 2015 e come fare per avere una testa sempre impeccabile e di tendenza.

David Beckham Visits China - Day 6

Lucentezza

La chioma lucida è il must have irrinunciabile di quest’anno. Avere dei capelli sani e forti non basta, devono anche brillare. Come fare? Oltre a scegliere shampoo, maschere e spray lucidanti a base di olio di semi di lino, imparate ad usare il gel e la cera. Il primo è ideale per capelli lunghi, molto mossi o ricci. Per un effetto lucido elegante e retrò, applicate il gel sul capello asciutto, stando attenti a farlo su tutta la lunghezza e poi modellate l’acconciatura con un pettine a denti stretti. Più pratica e tornata di gran moda è la cera, perfetta per una lunga tenuta su capelli lisci o leggermente ondulati.

Ciuffo

C’è ma è disciplinato e ben curato. E’ ondulato o lievemente mosso oppure buttato all’indietro ma è sempre molto elegante. Basta quindi con i ciuffi ribelli e spettinati da eterno ragazzino: l’uomo 2015 è chic, raffinato e molto sexy. Tenete la fronte sempre scoperta, mettete in evidenza lineamenti e punti di forza del vostro viso e giocate con le acconciature che i capelli un po’ più lunghi sulla parte superiore della testa vi permettono di creare.

Riga da una parte

E’ un grande ritorno, tratto distintivo del “bravo ragazzo” dalla faccia pulita e dal capello ben pettinato. Adatta sia al capello lungo che al corto, liscio e mosso, la riga da una parte è tendenzialmente bassa e molto ben definita. Per scegliere il lato giusto, individuate quale dei due occhi è il più regolare. La riga dovrà partire dal lato di quest’occhio per andare a coprire quello meno simmetrico.

Liscio lungo

Per gli amanti del capello lungo e per i visi lisci, senza barba, questo stile è decisamente affascinante. Condizione indispensabile è che i capelli siano molto lisci, lucenti e non legati, meglio ancora se con la riga laterale.

 

Visit Website

Lascia un commento

Translate »