Le nuove schede video Radeon 7000 potrebbero arrivare già ad ottobre

https://www.hwupgrade.it/i/n/amd_roadmap_gpu_2022_1920.jpg,





Le nuove schede video Radeon 7000 potrebbero arrivare già ad ottobre



Secondo il leaker Greymon55, le nuove schede video Radeon serie 7000 potrebbero arrivare sul mercato tra ottobre e novembre di quest’anno. Praticamente debutterebbero subito dopo i nuovi processori Ryzen 7000, spostando la piattaforma AMD completamente sulla nuova generazione.


di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Schede Video



AMDRadeon











Le nuove vociferate schede video di AMD della serie Radeon 7000 basate su architettura RDNA 3 dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine di quest’anno. Stando a quanto riportato dal noto leaker Greymon55 su Twitter, il produttore americano sarebbe pronto a lanciare i nuovi elaboratori grafici tra ottobre e novembre.

Launch: late October, no later than mid-November😉


— Greymon55 (@greymon55) June 14, 2022

In sostanza la nuova gamma di schede video arriverebbe quasi in contemporanea con i nuovi processori Ryzen 7000 basati su architettura Zen 4. Al momento però, le informazioni sono ancora poche, seppur nei giorni scorsi AMD ha offerto un piccolo assaggio di ciò che sarà in grado di offrire la nuova generazione di GPU.

In particolare, il nuovo processo produttivo a 5 nm dovrebbe consentire di aumentare le performance per Watt di addirittura il 50%, il che rappresenterebbe un consistente passo in avanti rispetto all’architettura RDNA2. Inoltre, introdurrà una nuova tecnologia di packaging a chiplet, ereditata dalla serie Ryzen che l’ha portata in gloria negli ultimi anni.

Non mancherà la nuova iterazione di Infinity Cache, la soluzione che ha debuttato proprio sull’attuale generazione basata su RDNA 2, e che dovrebbe incrementare ulteriormente le capacità delle nuove schede video. Infine, AMD ha ottimizzato la pipeline grafica insieme ad un redesign esteso delle Compute Unit. Per il momento, però, l’azienda non ha approfondito con ulteriori dettagli e bisognerà attendere per verificare quali siano i vantaggi nell’utilizzo reale.

In sostanza, l’ultimo trimestre dell’anno sarà uno dei più interessanti per il segmento client che vedrà la più grande sfida di sempre tra i produttori di GPU. Entro la fine dell’anno, infatti, dovrebbero debuttare anche le nuove proposte di Nvidia, le GeForce RTX 4000, insieme alle soluzioni Arc di Intel, che tuttavia sembrano essere in ritardo sulla tabella di marcia.




















Read More

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: