Secret Affair, Statuto e The Mads in concerto al Q77 per i 45 anni di Piazza Statuto Mod
Evento di punta per le celebrazioni dei 45 anni di Piazza Statuto Mod, sarà il concerto che vedrà tre delle più rappresentative band mod italiane e internazionali sul palco del Q77 di Torino.
Ad aprire la serata la band simbolo del modernismo italiano, ovvero i torinesi Statuto che per l’occasione proporranno in scaletta solo ed esclusivamente le loro primissime canzoni contenute nei primi demo del periodo 1983/84. In programma brani come “Io Dio”, “Rabbia mod” e “Noi siamo i mods”. Per l’occasione inviteranno sul palco alcuni ex membri storici a sorpresa.
, Toni Graziani, Luis Bergamaschi, Mauro Fossati e Marco Pertusati suoneranno i loro brani storici e presenteranno il loro ultimo disco “Time by Time”.
primo album targato Secret Affair, “Glory Boys”. Il disco fu un successo, anche grazie al largo consenso avuto tra i giovani dal singolo Time for Action. Un powerpop avvincente ed uno stile sempre ricercato consentì al gruppo di essere riconosciuto a tutti gli effetti come una delle migliori mod band in circolazione, e gli garantì una serie di passaggi al noto programma televisivo Top of the Pops.
Dopo i concerti, spazio alle selezioni musicali da ballare rigorosamente su vinile a cura dei DJ Daniel Ciardelli, Enrico Lazzeri, Roberta Pompetti, Renato Traffano, Andrea Franchino, Ciro Argentino e Davide Pecchia.
Domenica 1 giugno
Ore 21
Teatro Q77
Ingresso alla porta 25
Infoline 3358366084