CronacaNews ultima ora

Tetyana, la soldatessa ucraina “killer” dei russi




1 Maggio 2022 – 14:13




Tetyana Chubar, 24 anni, è la soldatessa ucraina che ha abbattuto 15 obiettivi russi. È stata dalla stampa ucraina come il “killer” dei russi







Tetyana, la soldatessa ucraina






Capelli biondi, occhi azzurri e coraggio da vendere. Tetyana Chubar, 24 anni, è la soldatessa ucraina diventata popolare sui social network per un video in cui ordina ai suoi commilitoni di sparare al nemico. “Fuoco, fuoco!”, intima ai soldati mentre è alla guida di un tank. Simbolo della resistenza ucraina, la 24enne è stata ribattezzata dalla stampa come il “killer dei russi”: sono almeno quindici gli obiettivi nemici distrutti da quando è al comando del cannone.

Chi è Tetyana

Obice e smalto rosso. Tetyana, tiktoker con 41mila follower, è una vera e propria “macchina da guerra”. Mamma di due bambini piccoli, da bambina sognava di fare il medico. Ha studiato per fare carriera nel settore dolciario salvo poi decidere, all’età di 18 anni, di arruolarsi nell’esercito. Comandante di un plotone di artiglieria, sul web è diventata famosa per un video in cui ordina ai colleghi, i militari della 58esima brigata di fanteria motorizzata “Hetman Ivan Vyhovsky”, di aprire il fuoco contro il nemico. Il filmato, girato da un commilitone, è stato condiviso sulla pagina Facebook dal 58esimo reggimento. “Tutti lo hanno visto – scrive l’autore del post – ma non tutti sanno che si tratta della nostra Tetyana, che in tempo di pace faceva la pasticcera. Voleva studiare da comandante, ma serviva per fermare il nemico. Beh, lo sta facendo alla grande, come potete vedere“.

Il “killer dei russi”

Un video ad altissima adrenalina mentre è alla guida di un carro armato. Tanto è bastato alla bellissima Tetyana – su TikTok è “_Princeska_13_” (la principessa dei garofani) – per guadagnarsi la fama di “killer dei russi”. Un appellativo che le calza a pennello dal momento che, da quando è al comando dell’artiglieria ha già abbattuto 15 obiettivi militari dei nemici. “Abbiamo combattuto nella zona di Chernihiv – ha raccontato la soldatessa al sito The New Voice of Ukraine, un giornale indipendente ucraino, durante una pausa – Gli ‘orchi’ (gli ucraini chiamano così gli invasori russi, ndr ) stavano procedendo lungo la stessa strada, cercando di arrivare a Kiev. Li abbiamo incontrati… con i fiori, diciamo, con i nostri ‘garofani’, sulla strada maestra“. Tatyana è già stata proposta per la medaglia da “difensore della patria”. Il suo video è stato rilanciato anche sulla pagina Facebook del Parlamento ucraino. Ma alla grintosissima soldatessa il successo non interessa: “Sono pronta per ciò che è neccesario“, conclude.




























Read More

Lascia un commento

Translate »