News ultima ora

Treni, viaggi combinati? Con Italo acquisti anche biglietti Trenitalia e Itabus

Italo offre ai suoi passeggeri nuove soluzioni di viaggio, grazie alla combinazione dei suoi servizi di alta velocità con i collegamenti ferroviari regionali di Trenitalia e quelli su strada di Itabus. Da ieri sul sito www.italotreno.it e da settembre anche sull’app Italo Treno, è possibile acquistare i biglietti di diversi vettori facendo un’unica transazione, rendendo così l’offerta più ampia e il processo di pagamento più semplice e veloce per i viaggiatori.

Servizio più semplice e veloce

“Vogliamo dare ai nostri passeggeri la possibilità di semplificare i propri viaggi – spiega l’amministratore delegato di Italo, Gianbattista La Rocca -, avendo a disposizione sul nostro sito tutto quello di cui hanno bisogno”. Infatti, accedendo alla piattaforma di Italo si possono valutare tutte le combinazioni disponibili, conoscendo in anticipo la durata del percorso, le tempistiche per le connessioni tra un mezzo e l’altro e i prezzi. Questo servizio “ci permette di arricchire il nostro network e renderlo sempre più completo – conclude La Rocca -, offrendo ai viaggiatori servizi sicuri e sostenibili”.

I collegamenti lungo la pensiola italiana

Il sistema, inoltre, sarà operativo 24 ore su 24, collegando i treni Italo alle linee di altri mezzi e di altri operatori anche per i viaggi notturni. Ma soprattutto, in questo modo, Italo connette alla propria rete di alta velocità numerose nuove destinazioni: città d’arte, meraviglie naturalistiche e piccoli borghi inesplorati lungo tutta la penisola da nord a sud, isole comprese. Itabus, ad esempio, collega oltre 150 città italiane con 800 tratte al giorno, e Trenitalia, grazie alla propria offerta di treni regionali, copre più di 2 mila stazioni capillarmente servite sul territorio nazionale, ed è per questo che Itali li ha scelti come primi due di una serie di vettori da coinvolgere nel progetto.

Iscriviti alla newsletter “Whatever it Takes” di Federico Fubini. Dati, fatti e opinioni forti: le sfide della settimana per l’economia e i mercati in un mondo instabile. Ogni lunedì nella tua casella di posta.

E non dimenticare le newsletter L’Economia Opinioni”
e “L’Economia Ore 18”

.

Read More

Lascia un commento

Translate »