Tiro: specialità Skeet, Rossetti è medaglia d’oro

Azzurro vince la finalissima a due

Arriva un’altra medaglia d’oro per l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, ‘ èa quinta. L’azzurro Gabriele Rossetti, 21 anni, vince la finale a due del tiro a volo, categoria skeet, argente allo svedese Marcus Svensson che ha sbagliato l’ultimo piattello della serie di 16. Il padre Bruno, di Gabriele, fu bronzo a Barcellona ’92 e che ora allena la Francia.

Nelle qualificazioni, Rossetti aveva battuto proprio due francesi allenati dal padre.

“Mio padre non perse un bronzo, come dice lui, ma lo conquistò. E io oggi ho preso l’oro: abbiamo allargato la bacheca di famiglia, e questa medaglia è anche sua. Guida un’altra nazionale, ma il suo cuore è con me. Poi dico grazie al ct Andrea Benelli”. Gabriele Rossetti ha due dediche da fare per l’oro di Rio. “Mi è dispiaciuto battere Delaunay e Terras, i ragazzi guidati da mio papà Bruno – aggiunge -: sono rivali ma anche amici con cui spesso mi alleno. Ma oggi era io o loro, è lo sport”

Rio: Olympic Games 2016
Gold medal Gabriele Rossetti of Italy celebrates after winning the Skeet Men’s final of the Rio 2016 Olympic Games Shooting events at the Olympic Shooting Centre in Rio de Janeiro, Brazil, 13 August 2016. ANSA/ETTORE FERRARI

Sorgente: Tiro: specialità Skeet, Rossetti è medaglia d’oro Ansa.it

estate2016Regalo Sconto Estate 2016 di Emozione3

Trendynet

Powered by Como

Lascia un commento

Translate »